CHI SIAMO

VERALUX

Dal 1936 qualità per tradizione

Erano gli anni ’30 quando i fratelli Candido e Raimondo Cabbia, cresciuti tra le vetrerie di Murano, decisero di sfruttare la loro esperienza per la produzione di catadiottri in vetro per cicli, motocicli e segnaletica stradale.

Fu così che nel 1936 fondarono a Marghera (Venezia) la ditta AP.CA.

 

Distrutta dagli eventi bellici nel 1943, l’azienda fu rapidamente ricostruita e contemporaneamente allineata alle nuove tecnologie della lavorazione delle materie plastiche con l’intento di ampliare la produzione oltre a quella per il settore dei cicli e motocicli.

Iniziò così, già dai primi anni ’50, la realizzazione di fanalini per auto ed autocarri per i maggiori distributori dell’industria automobilistica di Torino, come ad esempio per i primi modelli di FIAT 500c, 600, 1100.

Nel 1959, con l’introduzione del nuovo codice della strada, iniziò la collaborazione con varie aziende piemontesi per la produzione della sola parte rifrangente o la sola lente dei fanali per conto di tali aziende.

 

Nel 1968 fu costruita la Fabbrica Fanalerie che iniziò a realizzare e commercializzare i propri prodotti con il marchio “Catalux” per passare all’inizio degli anni ’70 all’attuale marchio “Veralux”.

Nel 1974 nacque la Stampirai l’officina meccanica dedicata alla fabbricazione di stampi ed attrezzature per la produzione e lavorazione della nuova gamma di articoli e, nel 1977, la C.T.C., impegnata esclusivamente nella produzione di dispositivi ottici per l’agricoltura.

 

Dopo più di 50 anni di esperienza e tradizione nella lavorazione delle materie plastiche e costruzione stampi nasce così, nel 1987, la S.C.F., fondata dal figlio di Raimondo Cabbia e suo attuale titolare, Sergio Cabbia.

VERALUX

S.C.F. oggi

Oggi la S.C.F., grazie alla professionalità di un team fedele ai valori aziendali, garantisce ai propri Clienti prodotti certificati attraverso l’applicazione di un Sistema di Gestione Qualità altamente strutturato che assicura anche il rigoroso rispetto delle normative vigenti.