Condizioni Generali di Vendita

1) PREMESSA:

LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SI APPLICANO A TUTTI GLI ORDINI ACCETTATI DALLA S.C.F.SRL, SALVO MODIFICHE RIVISTE DI COMUNE ACCORDO TRA LE PARTI E ACCETTATE PER ISCRITTO DALLA S.C.F. SRL.

2) CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI:

I NOMI DELLE CASE ORIGINALI NEI NOSTRI CATALOGHI, LISTINI E DOCUMENTI SERVONO SOLO A SCOPO INDICATIVO. I NOSTRI PRODOTTI NON SONO ORIGINALI MA DI QUALITÀ CORRISPONDENTE E SONO OMOLOGATI SECONDO LE NORME VIGENTI IN EUROPA.

3) RESA E SPEDIZIONE-RECLAMI:

LA MERCE VIAGGIA A RISCHIO E PERICOLO DELL’ACQUIRENTE E LE SPESE DI SPEDIZIONE SONO A SUO CARICO.

I RISCHI PASSANO ALL’ ACQUIRENTE AL PIU’ TARDI CON LA CONSEGNA DEI PRODOTTI AL PRIMO TRASPORTATORE.

L’IMBALLO VIENE FATTURATO AL COSTO E NON SI ACCETTA DI RITORNO.

EVENTUALI RECLAMI SULLA QUALITÀ DEL MATERIALE DOVRANNO ESSERE COMUNICATI IN FORMA SCRITTA ENTRO 8 GIORNI DAL RICEVIMENTO DELLE MERCI. RECLAMI SULLA QUANTITÀ DOVRANNO ESSERE CONTESTATI ALLO SPEDIZIONIERE PRESENTI O MENO L’IMBALLO TRACCE DI EFFRAZIONE. AL MOMENTO DEL RICEVIMENTO DELLA MERCE. TUTTI GLI EVENTUALI RESI DOVRANNO ESSERE AUTORIZZATI DALLA S.C.F. SRL. VERRA’ SOSTITUITO IL MATERIALE, RESO FRANCO NOSTRO DOMICILIO, DA NOI RICONOSCIUTO DIFETTOSO.

IL RECLAMO DEVE ESSERE FATTO ENTRO 12 MESI DALLA DATA DELLA FATTURA DI VENDITA. LA GARANZIA E’ LIMITATA AL COSTO DEL SOLO MATERIALE DIFETTOSO, CON ESCLUSIONE DI OGNI RISARCIMENTO, RIMBORSO SPESE, ANNULLAMENTO O RIDUZIONE DELL’ORDINE.

4) CONDIZIONI DI PAGAMENTO:

IL PAGAMENTO DEVE AVVENIRE NEI TERMINI E FORME PATTUITI E PER L’INTERO IMPORTO DELLA FATTURA. NON SONO PERTANTO AMMESSI SCONTI O DETRAZIONI  A QUALSIVOGLIA TITOLO. IN CASO DI RITARDATO PAGAMENTO IL FORNITORE AVRA’ DIRITTO, SENZA NECESSITA’ DI MESSA IN MORA, AD INTERESSI MORATORI NELLA MISURA DEL TASSO UFFICIALE DI SCONTO MAGGIORATI DI CINQUE PUNTI.

5) RISERVA DI PROPRIETÀ:

E’ CONVENUTO CHE I PRODOTTI CONSEGNATI RESTANO DI PROPRIETÀ DEL VENDITORE FINO A QUANDO NON SIA PERVENUTO A QUEST’ULTIMO IL COMPLETO PAGAMENTO. LA RISERVA DI PROPRIETÀ SI ESTENDE AI PRODOTTI VENDUTI DALL’ACQUIRENTE A TERZI ED AL PREZZO DI TALI VENDITE, ENTRO I LIMITI MASSIMI PREVISTI DALLA LEGGE DEL PAESE DELL’ACQUIRENTE CHE REGOLA LA PRESENTE CLAUSOLA.

E’ VIETATA QUALSIASI RIPRODUZIONE, ANCHE PARZIALE, DEL PRESENTE CATALOGO, SENZA PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE DA PARTE DI S.C.F. s.r.l.

6) FORO COMPETENTE:

PER QUALSIASI CONTROVERSIA E’ COMPETENTE IL FORO DI VENEZIA.